Corso professione Cuoco/Chef

Il tuo sogno fin da quand’eri bambino era lavorare in cucina ma non hai nessuna esperienza? Nessun problema, ci pensano i nostri esperti a formarti!

 

Se desideri lavorare come chef in un ristorante, allora questo corso è davvero quello adatto a te. Perchè diciamo questo? Il nostro corso permette di trasmettere le competente fondamentali per intraprendere la professione come cuoco, iniziando così la carriera nel settore della ristorazione, anche se non hai alcuna esperienza. Il corso TCP (tecnica di cucina professionale), ti guiderà alla scoperta dei segreti delle tecniche di cottura più usate in cucina, utilizzando sempre i prodotti stagionali, principalmente frutta e verdura. Questo corso di formazione è adatto sia a qualificare che a riqualificare a livello professionale coloro che vogliono intraprendere una carriera in un ristorante o aprire la propria attività. Lo studio SQA è fornito di aule modernissime ed all’avanguardia della tecnologia, disponendo inoltre di una cucina di un vero ristorante dotate di ampie postazioni di lavoro complete delle linee di caldo e di freddo.

 

La durata complessiva del corso è di 45 ore con attività teorico-pratica svolte in aula e in cucina. Al termine del programma formativo è previsto un esame finale presso la sede dello Studio SQA, a cui accedono solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto. La modalità di iscrizione al corso è a numero chiuso, difatti non accettiamo più di 3 partecipanti per ogni singolo corso. Al termine di questo percorso formativo, verranno rilasciati i seguenti attestati:

 

1) Iscrizione e Tesseramento alla Federazione Italiana Cuochi (FIC);

 

2) Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana, obbligatorio per lavorare nel settore della preparazione e somministrazione degli alimenti o svolgere qualsiasi professione in ambito alimentare;

 

3) Qualifica con Competenze Acquisite rilasciata anche in Lingua Inglese: Corso Professionale di Base per Cuoco (TCP) Tecnico di Cucina Professionale.

 

 

Per saperne di più su questo tipo di percorso, contattare:

 



Numero di telefono: 3890589536

Indirizzo e-mail: studioiqa@gmail.com

 

https://haccpsicilia.jimdofree.com/corso-professionale-per-cuoco/

 

https://youtu.be/xcJQW5ZR874   

 

Corso professione Cuoco/Chef